10 dicembre 2024
Risultati 15-esima giornata di Premier League:
Everton - Liverpool RINVIATA
Aston Villa - Southampton 1 - 0
Brentford - Newcastel 4 - 2
Crystal Palace - Man City 2 - 2
Si, era stato un fuoco di paglia. Dopo 15 giornate i Citizen possono dire addio al sogno del sesto titolo inglese in sette anni. Con la squadra che non gira più e in attesa della sentenza che potrebbe essere molto pesante per gli anni a venire, Guardiola potrebbe valutare di fare una vera e propria rivoluzione, pensando a introdurre nella squadra tre/quattro nuove pedine, partendo dal portiere. Non tutto è da buttare, basti pensare a Ruben Dias, con la sua prestazione da 9!
Man Utd - Forest 2 - 3
Una sola cosa mi viene in mente. Ma Van Nistelrooy cosa aveva per non andare bene. Amorim non decolla. E' vero che ancora è presto e non ha avuto il tempo per imporre le sue idee ai Red Devils. Sta di fatto che siamo all'ennesima stagione distastrosa dei Diavoli Rossi.
Fulham - Arsenal 1 - 1
Ci risiamo. Il solito Arsenal che perde punti per strada che poi a maggio paga. Per vincere la premier serve costanza. A sua difesa, i ragazzi di Arteta avevano difronte la rivelazione di questa prima parte di campionato.
Ipswich - Bournemouth 1 - 2
Leicester - Brighton 2 - 2
Tottenham - Chelsea 3 - 4
I Blues ci sono e fanno sognare. Il quasi miliardo di euro spesi sul mercato inizia a dare i frutti (e che frutti!). Nell'ex New White Hart Lane abbiamo assistito a una partita spettacolare, dove alla fine ha avuto la meglio Maresca. Il coach italiano si nasconde e afferma che la sua squadra non è ancora da titolo, ma i risultati dicono diversamente. il Chelsea c'è e ci proverà fino alla fine a dar fastidio al Liverpool, la super favorita. Palmer, che giocator! Si narra che Guardiola si ritrovi a grattarsi la testa ogni volta che pensa a come sarebbe potuto essere il tandem Foden-Palmer.
West Ham - Wolves 2 - 1
Foto da profilo instagram di Premier League